Ho preso gusto a fare i pancake, e così ho iniziato a sperimentare delle varianti, rimescolando gli ingredienti aggiungendone e togliendone altri, infondo la cucina è come un laboratorio chimico dove si eseguono esperimenti per ottenere la pozione magica perfetta.
Questa volta ho voluto perfezionare la mia ricetta dei pancake, tanto voluta e ho aggiunto un ingrediente, naturale fresco e che fornisce al pancake la giusta dose di energia, adatte per una colazione romantica, una sorpresa alla persona che amate, oppure solo per voi, decorate con del zucchero a velo stuzzichini a forma di cuore o se riuscite a trovarli i zuccherini a forma di cuore, io non ci son riuscita .
Ecco la ricetta.
Ingredienti per due persone circa 5 /6 pancake
Ingredienti
100 grammi di farina manitoba
120 gr di late
1 albume
1 rosso d’uovo
3 cucchiai di zucchero
20 grammi circa di burro fuso
Mezza bustina di lievito
½ cucchiaino da caffè di aceto
2 mele rosse
Per la farcitura
Il classino sciroppo di acero
Procedimento
Fare sciogliere il burro a bagnomaria, unire la farina e il lievito. Mescolare a crema il rosso d’uovo e zucchero a cui aggiungerete il burro fuso, aggiungete gradualmente la farina, il latte e l’aceto. Montate l’albume a neve con un pizzico di sale e unitelo al composto mescolate dall’alto vero l’basso.
Tagliate una mela a dadini dopo aver preparato l’ impasto, in questo modo le mele non si scuriranno.
Utilizzate una padella antiaderente dal diametro di circa 15 cm, io ho utilizzato una formina a forma di cuore quelle che solitamente si usano per fare le uova, scaldatela sciogliere una noce di burro e versatevi circa due /tre cucchiai di composto, e iniziate a cospargere i dadini di mela appena vedrete da che lato della padella è quasi cotta giratela e cuocete da entrambe le parti. Una volte cotti tutti i pancake, adagiateli su un piatto uno su l’altro e tra ogni strato cospargere con lo sciroppo di acero