Buogiorno a tutti;
Oggi voglio presentarmi i miei ultimi lavori artigianali , prima che prendessero forma ci è voluto un poco di tempo, fino ad ora non avevo progettato un intero lavoro , come ben sapete i iei lavori artigianali li definiso unici in quanto ognuno di esso sono relaizzati senza uno schema predefinito , quindi senza un progettino disegnato con tanto di elenco di materiali.
Questa volta invece per realizzare questi orecchini , oltre l 'impegno per la ricerca degli accostamenti dei materiali e dei colori , ho dovuto prendere carte e penna e stilare un schizzo ho fatto delle prove ,ovviamente non mostrabili e alla fine sono venuti fuori questo delicati ma sopratutto super leggeri orecchini.
L'idea nasce dalla mia amore eterno per il jeans, nè ho molti che indosso , ma cosa che fa quasi rabbrividire nè ho anche parecchi recuperati e conservati in una delle mie scatole creative , che inizialmente dovevano servire per il progetto borse , che al momento è solo sospeso.
Cercavo qualcosa con cui abbinare il soutache , diciamo che già è stato abbinato con tutto , dai metalli alle stoffe alle pietre ai cristalli insomma tutti i tipi di materiali credo sia stati utilizzati per aricchire questa tecnica , il jeans ancora non so , probabilmente qualcuna lo ha già fatto, bijoux in jeans in rete c'è ne sono parecchi ed io ho voluto realizzare quelli secondo il mio punt di vista.
Gli orecchini come vedete in foto sono stati realizzati in diverse forme, e sono leggerissimi , sono soltanto due strati di jens cuciti fra di loro a cui ho inserito del feltro per deterinarne la resistenza su cui è stata cucita l'applicazione precedentemente lavorata .
Sono molto soddisfatta di questi nuovi bijoux , possiamo realizzarne delle forme e dei colori che si preferiscono , spero lamia idea vi paice , presto inserirò un articolo dove vi spiego come li ho realizzati.